Comunicazione

Go Talk ( Poket, 4+, 9+, 20+ ). Ausili per la comunicazione 4, 9, 20 messaggi e 5 livelli di registrazione. Permettono di registrare messaggi che rimangono fissi per ciascun livello di registrazione (collocati nella prima fila in alto) allo scopo di avere sempre disponibili, ad esempio, richieste di aiuto, bisogni primari, etc. L’estrema leggerezza e la pratica maniglia rendono tutta la serie Go Talk particolarmente adatta a quegli utenti che possono trasportare in modo autonomo il proprio ausilio di comunicazione. Comunicatori portatili composti da una tastiera con un numero di caselle ciascuna delle quali è associabile un messaggio preregistrato tramite un microfono incorporato. Ogni casella può essere attivata esercitando direttamente una pressione su di essa. L’area di lavoro (ossia i raggruppamenti di caselle cui può essere dato lo stesso significato in modo che appaiano alla persona come caselle fisicamente più grandi) può essere programmato.


MAESTRO 4.0
Legge istantaneamente, scanner integrato e telecamera esterna,

conversione del testo simultanea su display braille opzionale.


Maestro 4 è un dispositivo con scanner integrato che legge i testi stampati in maniera istantanea e precisa. Testi su riviste, giornali o libri vengono riconosciuti in un secondo e sono letti con voce naturale. Semplice e facile da utilizzare, Maestro 4 è anche portatile grazie alla sua robusta custodia in alluminio sottile e alla batteria OPZIONALE con autonomia di 7 ore.

Funzione scanner
Lo scanner ha bordi perfettamente riconoscibili così i libri possono essere facilmente posizionati sopra il rilevatore. Massima risoluzione di lettura, che ne consente anche l'esatto riconoscimento dei fogli illustrativi dei medicinali senza perdere nemmeno il più piccolo dei dettagli.

Pulsanti essenziali facilmente riconoscibili, con messaggi di aiuto vocale per la regolazione del volume, velocità di lettura e gestione della batteria. Maestro 4 offre una navigazione completa su lettera, parola, frase, riga e livello di pagina.

Telecamera esterna per una lettura mirata e accessibile del testo.
Maestro 4 è dotato di una telecamera esterna per determinare rapidamente il testo da leggere.
La telecamera esegue una scansione rapida e permette di decidere subito quale parte del testo dev'essere letta. In dotazione infatti vi sono dei tag che basta porre sopra il testo, Maestro 4 li individua e legge così la parte indicata.

Connessione al Braille
Quando si vuole leggere in braille è sufficiente connettere il proprio display braille tramite USB: la macchina lo riconosce automaticamente senza bisogno di installare driver o fare eventuali configurazioni. Il testo acquisito viene istantaneamente convertito in caratteri braille così come tutti i messaggi del sistema vengono visualizzati in braille.

OCR veloce e preciso
Con una semplice pressione del pulsante di scansione, Maestro 4 leggerà il testo in pochi secondi. Il dispositivo è molto preciso e trasferisce tutto il testo in voce naturale. Il nuovo software OCR rende il riconoscimento vocale ancora più veloce.

È possibile scegliere tra 96 voci di alta qualità Nuance Vocalizer o le nuove voci cristalline Acapela. Il dispositivo ha anche un jack per le cuffie.

Gestione documenti
Maestro 4 può leggere file PDF da una chiavetta USB, esporta anche testi su lettore MP3 o su chiavetta USB. Per chi desidera riascoltare i testi in qualsiasi momento è possibile utilizzare la tastiera opzionale per salvare sul disco rigido, su lettore MP3 o sulla memory stick USB.

P.I.A.F. fornetto

Fornetto per la creazione di materiale in rilievo su carta speciale. Basta predisporre il
disegno su una carta speciale chiamata swell o stereocopy, utilizzando fotocopie,
stampa diretta da pc con stampante a getto di inchiostro HP, disegnare con speciali
pennarelli a basso contenuto di alcol, disegnare a matita e far passare il foglio su
questo fornetto per ottenere il disegno in rilievo.
CARATTERISTICHE
Dimensioni: 19 x 14,8 x 50 cm.
Peso: 6 kg.
Carta: Zy-Text Paper, carta speciale a microcapsule.
Formati disponibili: A4, B3, A3